l'idea

Il 18 maggio 2016 il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale ha organizzato a Roma la “Prima Conferenza Ministeriale Italia-Africa” evidenziando la necessità di creare un collegamento stabile tra le due sponde del Mediterraneo, tra due mondi tanto vicini quanto distanti.

La Conferenza Italia-Africa è stata una scintilla ed è proprio per dare continuità a questo nuovo processo che è nato Italia Africa Business Week (IABW), un Forum economico e commerciale pratico e di alto livello.

In questi anni IABW è riuscito con concretezza a facilitare la conoscenza tra il mondo economico, commerciale e finanziario africano e quello italiano, ha creato sinergie e sviluppato partnership in diversi settori: tessile e moda, commerciale, agribusiness, costruzioni.

IABW

Costuire il business

TARGET

IABW è l’appuntamento di riferimento per gli attori più influenti del mondo dell’economia, dell’imprenditoria e della finanza africana con imprenditori e operatori del mercato italiano. È lo spazio privilegiato per confrontarsi sulle sfide per lo sviluppo economico e commerciale delle imprese africane e italiane in un ambiente ad alta competenza ed innovazione.

SRUTTURA

IABW è una piattaforma di incontri per due mondi, Africa e Italia. Coinvolge il maggiore numero possibile di imprenditori, banche, investitori, stakeholder e mercati finanziari, rappresentanti delle istituzioni finanziarie internazionali, ministeri e esperti africani e italiani.

MACRO-AREE

Le edizioni di IABW trattano principalmente le seguenti macro-aree:
Infrastrutture
Energie Rinnovabili
Agricoltura e Agribusiness
Start-up innovative e nuove tecnologie
Biomedicale
Tessile e moda
Turismo e Sicurezza
Waste management

Torna in alto