DIASPORA PARTECIPATION

L’Italia Africa Business Week, è la prima piattaforma in Italia costruita da una realtà diasporica, con l’intento di creare un evento multilivello e multilingue dedicato al business fra l’Italia e l’Africa. 

Giunta alla sesta edizione, ha sempre visto una larga partecipazione di componenti della diaspora africana, nuove generazioni e persone con background migratorio. 

La partecipazione della componente diasporica è fondamentale poiché IABW vuole essere un punto di incontro, aperto e stimolante fra l’Italia  e l’Africa, ma anche per le comunità diasporiche in Italia. 

E’ per questo che IABW si impegna a stimolare la partecipazione attiva delle diaspore anche per la sesta edizione, che si terrà a Roma il 16 e 17 novembre (ore 9.00-19-00) presso il Centro Congressi Villa Aurelia in via Leone XIII, 459 a Roma. 

La partecipazione per diaspore, nuove generazioni e persone con background migratorio è a titolo gratuito, previa registrazione obbligatoria al seguente link:

Registrazione 16 novembre: https://bit.ly/3hDUJQl

Registrazione 17 novembre: https://bit.ly/3tncF4b

L’invito si rivolge a imprenditrici/ori, studenti/esse, giovani, associazioni ed a qualunque realtà diasporica interessata a conoscere da vicino IABW. 

La sesta edizione è intitolata “AFRICA NEXT GENERATION. The challenge of green and digital transformation” e si concentrerà su innovazione e digitalizzazione, sostenibilità e transizione ecologica, sistemi sanitari, agribusiness  e molto altro.

Verrano coinvolti gli attori più influenti del mondo dell’economia, dell’imprenditoria e della finanza africana e italiana si confronteranno, analizzando e proponendo nuove idee su opportunità che offrono i mercati africani e quello italiano, tramite conferenze, workshop, tavole rotonde e incontri B2B/B3B.

Consulta il programma e registrati ora

 

Torna su