Call per imprenditrici e imprenditori della Diaspora

L’Italia Africa Business Week (IABW) mira a individuare imprenditrici ed imprenditori della diaspora per partecipare alla settima edizione del forum.

L’Africa è ricca di potenzialità e di innovazione. La sua diaspora europea è un anello dinamico e legittimo della catena, che contribuisce in modo significativo alla creazione di ricchezza e posti di lavoro in Africa.

L’Italia Africa Business Week desidera proporre una piattaforma, lABW_Diaspora, per condividere la propria voce, acquisire conoscenze e confrontarsi con la comunità globale consapevole dell’importanza degli imprenditori della diaspora.

L’ambizione di IABW_diaspora sarà quindi quella di sostenere e accompagnare progetti ispiratori guidati da attori della diaspora africana, ma anche di mobilitare e animare gli ecosistemi imprenditoriali in Europa e in Africa.

IABW_Diaspora, a disposizione di tutti gli imprenditori della diaspora, sarà una piattaforma di informazioni, contatti e networking.

Per costruirla, durante la 7a edizione del Forum, organizzeremo un workshop per analizzare in primis i bisogni delle imprenditrici e imprenditori della diaspora; per poi identificare gli strumenti efficaci per creare sinergie e individuare piattaforme utili.

Quindi, se sei un’imprenditrice o imprenditore della diaspora e vuoi fare affari tra Africa e Italia, ti aspettiamo a Roma.

La settima edizione di Italia Africa Business Week si terrà a Roma il 10 e 11 ottobre 2023 presso il Centro Congressi Villa Aurelia – Via Leone XIII, 459.

Per candidarsi: inviare la propria candidatura a externalrelations@iabw.eu, specificando il settore di interesse e le lingue parlate.

Torna in alto